La mia missione e le specializzazioni

Se hai già letto la mia presentazione, avrai notato il veloce accenno alla Repubblica Dominicana.

C’era una volta un bambino che si illuminava tutte le volte che sentiva parlare di questo posto. Non sapeva dove si trovava nè quanto fosse grande, sapeva solo che era un’isola.

Per un motivo ancora oggi inspiegabile, c’era un legame fortissimo con questo luogo mai visitato ma percepito come un sogno da raggiungere.

Crescendo, questa passione non si è mai sopita e anzi, si è rafforzata sempre di più.

Inutile dirti che quel bambino ero io.

Hai presente quando si parla di qualcosa di innato, che esiste da sempre?

Il mio amore per la Repubblica Dominicana è esattamente questo. Non so dare altre spiegazioni.

Fino al 2013 non ci ero mai stato eppure nessun altro Paese mi attirava a sè con tanta forza.

Poi, finalmente, ecco arrivare il primo viaggio, seguito da molti altri (almeno 1 all’anno) e a cui molti altri seguiranno.

Man mano che ne scoprivo le bellezze, sorgeva in me la consapevolezza che la gente la conosce molto poco. Il turismo italiano è numerosissimo ma è legato alle vacanze di mare nei resort all-inclusive.

A me piace conoscere tutto di un posto e visitarlo davvero, come un viaggiatore e non come un turista.

Quando sono diventato consulente di viaggi, l’ho fatto per seguire la mia passione nell’organizzare i viaggi ma soprattutto per concretizzare un’idea ambiziosa:

far capire alle persone che la Repubblica Dominicana ha tantissimo da offrire oltre alle spiagge.

La mia missione principale è quella di costruire tour personalizzati nelle varie parti del territorio e diventare il primo tour operator specializzato a 360° sulla Repubblica Dominicana.

Ad oggi, sono l’unico in Italia che si occupa di questa nazione in ogni suo aspetto.

Non mi basta essere stato certificato come esperto dall’Ente e dal Ministero del Turismo. Desidero che la gente sappia di poter trovare in me una persona in grado di capirne le esigenze e individuare il giusto itinerario di viaggio.

Fino ad oggi, sul mercato italiano esistevano solo i pacchetti tutto incluso.

Non è più così.

È un processo lungo ma riuscirò ad impormi come punto di riferimento per chi desidera visitare l’isola in maniera attiva, scoprendone i mille lati e le tante cose da fare.

Ora ti invito a iniziare a navigare per il blog. Scoprirai che il 90% degli articoli parla della Repubblica Dominicana e sono sicuro che potrò esserti d’aiuto per iniziare a conoscerla un po’ di più.