Quale è il miglior resort di Boca Chica?

Tempo di lettura 2 min.

Ultima modifica in data 21/08/2020

Dopo averti parlato delle caratteristiche di una vacanza a Boca Chica, oggi ti descriverò il miglior resort dove soggiornare. Leggi l’articolo per avere una panoramica completa del Be Live Experience Hamaca, un resort all-inclusive a 4 stelle.

il Be Live Experience Hamaca è il miglior resort di Boca Chica per servizi e prezzo


Devo fare una premessa.

In un articolo precedente, ho chiarito quali aspettative bisogna avere se si sceglie questa località.

Tra le cose da considerare, anche la qualità generale delle strutture.

Se non lo hai ancora letto, ti anticipo che lo standard è medio-basso. Ma per ogni informazione, ti consiglio fortemente di leggere tutto quello che c’è da sapere su una vacanza a Boca Chica.

Proseguendo la lettura, invece, scoprirai quale struttura consiglio ai clienti che decidono di soggiornare in questa zona.

IL MIGLIOR RESORT DI BOCA CHICA È IL BE LIVE EXPERIENCE HAMACA

Sicuramente una delle strutture della cittadina più conosciute sul mercato italiano, il Be Live fa parte di una catena con altre strutture disseminate in Repubblica Dominicana: a La Romana, a Punta Cana e a Puerto Plata.

Si tratta di un resort all-inclusive a 4 stelle direttamente sulla splendida spiaggia bianca e fine, pensato soprattutto per gruppi di amici e famiglie. La sua posizione è davvero invidiabile, infatti si trova all’angolo di calle Duarte, il centro della vita notturna.

È suddiviso in 3 aree, che si distinguono tra loro per la qualità delle camere e per la posizione. La parte Garden si trova in posizione più defilata, dall’altra parte di calle Duarte e si sviluppa in posizione opposta al mare. Il Beach è il corpo centrale fronte spiaggia. Infine, la zona Suites si affaccia sulla spiaggia e le piscine.

Ma vediamo perchè è il miglior resort di Boca Chica.

CAMERE

Parto dall’area Garden, la più economica. Sono 355 camere totali con capienza massima di 4 persone: sono quasi tutte di categoria standard, ad eccezione di alcune nuove superior deluxe.

C’è la possibilità di scegliere quelle vista giardino o quelle vista piscina.

Le camere del Beach prevedono ugualmente le 4 persone massime e si suddividono in Standard, Deluxe, Superior Deluxe e Junior Suite (massimo 2 adulti). Oltre alla vista giardino e piscina, hanno anche la vista mare e sono munite di balcone o patio.

Infine, l’area Suites prevede, come prevedibile, camere di livello superiore: le due categorie presenti sono Deluxe (massimo 4 persone) e Loft (massimo 2).

SERVIZI

Ci sono 6 ristoranti, quello principale a buffet e gli altri tematici: un messicano, un internazionale con ricette di carne e pesce, un italiano e un brasiliano. Il sesto ristorante, “Pelicano”, offre un ambiente raffinato ed intimo su un piccolo pontile.
Oltre ai ristoranti, ci sono molti bar e snack bar.

Troverai poi 5 piscine, delle quali 2 per bambini, attrezzate con lettini e teli mare; uno staff internazionale di animazione che allieterà le tue giornate con giochi di vario tipo e con spettacoli serali.

E poi ancora, servizio medico, connessione wi-fi gratuita presso la hall (un’ora al giorno a persona), casinò, internet point, negozi vari, noleggio auto e bici, etc.

E, soprattutto, il Be Live Hamaca è l’unica struttura a Boca Chica a disporre di una spiaggia privata attrezzata con gazebo, lettini e teli mare e con accesso diretto alla meravigliosa baia pubblica, che rientra tra le migliori spiagge nella zona di Santo Domingo.

ATTIVITÀ

Ci sono moltissime cose da fare tipiche di ogni resort, tra le quali palestra, ping pong, aquagym, campi per basket e pallavolo, beach volley, minigolf e sport acquatici; questi ultimi possono essere non motorizzati oppure (a pagamento) motorizzati.

Spazio anche al divertimento notturno, grazie alla discoteca interna (per chi non vuole approfittare della movida serale all’esterno).

Per i bambini, ci sono programmi specifici come il Kids Club dagli 8 ai 12 anni, servizio di babysitting a pagamento per bambini più piccoli, area giochi e piscine.

Devi sapere poi che tra i posti dove giocare a golf nella Repubblica Dominicana, alcuni sono qui nei dintorni, quindi è possibile passare il proprio tempo in uno dei campi a 18 buche.

A pagamento, è possibile anche usufruire di una SPA con terapia al cioccolato, bagni di fango, trattamenti esfolianti con miele e mandorle e molto altro.

CONCLUSIONE

Boca Chica è una località che sconsiglio a chi cerca la vita da villaggio, perché nonostante offra vari servizi non è pensata per quel tipo di clientela.

È sicuramente più adatta per viaggiatori che cercano un risparmio economico e un’offerta meno ricca.

Se però credi che possa fare al caso tuo, il miglior resort a Boca Chica è quello che ti ho appena descritto.

In ogni caso, puoi richiedermi una consulenza approfondita per ricevere informazioni specifiche per le tue esigenze e il miglior pacchetto qualità/prezzo.

Ti ringrazio,

alla prossima!

Noel

Seguimi qui
 

Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.