Cosa ha portato Evolution Travel Formula

Tempo di lettura 3 min.

Ultima modifica in data 18/03/2020

pass per Evolution Travel Formula

Questo articolo era nato per caso.

In quel periodo, febbraio/marzo 2018, stavo pubblicando la serie di articoli su Napoli e mi mancava solo l’ultimo.

Che ho pubblicato poco dopo e in cui racconto tutti i segreti della Cappella Sansevero.

L’idea di questo articolo mi era venuta istintivamente dopo il fantastico weekend di lavoro di inizio marzo.

Cavoli, cosa avrai mai fatto di così bello?

Sai, sabato 2 e domenica 3 marzo 2018 avevo partecipato alla prima edizione di “Evolution Travel Formula”, colloquialmente detta ETF.

Come può esserti utile questo?

Se continui a leggere ti prometto che te lo spiegherò. E ti prometto un’altra cosa…

Che cosa?

Che sarò breve eheh!! ?

Il dono della sintesi non mi appartiene ma stavolta mi limiterò! Non do informazioni utili di viaggio ma racconto un evento formativo.

La formazione fa parte del mio lavoro ed è fondamentale per dare sempre un servizio di livello e mi piace condividere con gli altri ciò che riguarda la mia vita lavorativa.

Tra i tanti punti di forza e vantaggi di Evolution Travel c’è anche la formazione continua. Ed “Evolution Travel Formula” è stato il primo evento dell’azienda ad essere aperto anche agli esterni ed incentrato su pochi ma basilari temi.

IL SUCCESSO DI “EVOLUTION TRAVEL FORMULA”

Ok, va bene ma…

che cos’è nel concreto “Evolution Travel Formula”?

Sono qui proprio per spiegartelo.

È una 2-giorni che si è tenuta ad Abano Terme (la scelta non è stata casuale, infatti Evolution Travel è nata a Montegrotto Terme, a soli 2 km di distanza – per la prima di un nuovo evento non si poteva che tornare a casa… -) dedicata interamente a 2 temi che sono fondamentali per i consulenti di viaggio online:

il marketing e la vendita.

Evolution Travel Formula vista dalla regia

Se per la seconda servono poche parole, perchè è l’aspetto fondamentale che distingue un lavoro da un semplice passatempo, per la prima qualche parola è d’obbligo.

Oramai il web fa parte della nostra quotidianità e sarà tutto Internet-dipendente. Lo ha dimostrato con forza il Coronavirus:

anche in Italia infatti si è cominciato a parlare tanto di smart working. Una filosofia che Evolution Travel ha messo al centro fin dai suoi inizi.

Ecco perchè, quindi, è di primaria importanza conoscerne potenzialità e strumenti.

Il marketing diventa fondamentale per farsi conoscere, costruirsi una propria identità ed una reputazione.

Districarsi nel mondo online richiede grande preparazione e studio, è un vero e proprio lavoro; però almeno le nozioni di base bisogna averle.

Ho iniziato ad approfondire le tecniche ed i tool utili perfino io, che sono e resterò sempre un fedele amante delle care e vecchie carta e penna…

Ma mi sto dilungando troppo, quindi torniamo a noi!

IDENTIKIT BREVE DI “EVOLUTION TRAVEL FORMULA”

Che tu già conosca la storia di Evolution Travel oppure no, credo che possa farti solo piacere sapere che si è sempre caratterizzata per essere un’azienda in continuo aggiornamento e con lo sguardo perennemente al futuro.

Anche per questo è il network n.1 di consulenti di viaggio.

Ed ecco spiegato perchè può esserti utile questo mio articolo:

conoscere il dietro le quinte del mio lavoro ed avere testimonianza diretta di quanta preparazione e professionalità ci sia in chi sceglie di fare il consulente online di Evolution Travel.

Detto questo, ecco in breve come si è svolta “Evolution Travel Formula”.

È stato un susseguirsi di interventi di esperti e di testimonianze pratiche di colleghi che hanno raggiunto traguardi importanti:

  • sabato 02 marzo: quasi 10 ore non stop, a partire dalle 9.30. Gli argomenti della mattinata sono stati incentrati sulla gestione dei profili professionali di Facebook ed Instagram (con i consigli di chi ha fatto dei social il proprio lavoro), mentre il pomeriggio si è parlato a fondo di tecniche di vendita e di come distinguersi nel mare magnum del web.

Momento top della giornata: tutti i segreti di Instagram raccontati da Ettore Obert, del gruppo Marketers di Dario Vignali.

alcuni speaker di Evolution Travel Formula
L’intervento di alcuni colleghi con la loro testimonianza: come si ottiene successo nell’attività?
  • domenica 03 marzo: inizio alle 09.30. Mattinata dedicata nello specifico alla nostra realtà, con la presentazione delle figure di riferimento e dei vari ruoli e delle caratteristiche che deve avere chi vuole intraprendere questa attività. Pomeriggio monotematico, con 3 ore interamente dedicate alla vendita ma soprattutto a comunicazione e motivazione.

Momento top della giornata: proprio queste 3 ore, magistralmente tenute da Sergio Borra, formatore internazionale della Dale Carnegie Italia.

IMPRESSIONI FINALI

Potrei dirti tantissime cose su quello che è stato l’evento e soprattutto su cosa ha significato, però non devo dilungarmi e quindi scriverò giusto poche righe.

Innanzitutto, da quando faccio questo lavoro ho partecipato a tantissimi incontri ed eventi formativi perchè c’è sempre da imparare e raccogliere nuovi spunti.

“Evolution Travel Formula” per il momento lo ritengo essere stato il più utile, è entrato a fondo nelle questioni alla base del lavoro.

Ne sono uscito carico a mille e convinto, sempre di più, di fare il lavoro più bello del mondo ??.

E non sono l’unico a pensarla così, visto che nel 2020 la Convention annuale e la nuova edizione di ETF si svolgeranno assieme, nel mese di settembre a Riccione.

E come secondo punto, ho avuto l’ennesima conferma di quanto sia importante incontrarsi dal vivo coi colleghi (molti dei quali ormai sono amici) per passare momenti di confronto, sentirsi parte di una squadra e pure… per momenti di puro svago.

Per liberare la mente ci vuole anche questo.

Prima di salutarti e darti appuntamento alla prossima, vorrei ringraziare Michele per avermi permesso di utilizzare qualche sua foto dell’evento. Ne ho fatte pure io alcune ma non erano di grande qualità.

A quel tempo avevo ancora un Samsung S3 con i suoi 7 anni di vita…

Ah dimenticavo, è il momento di elemosinare il tuo voto ?. Fammi capire se l’articolo ti è piaciuto dandomi le stelle più in basso…

Ho mantenuto la promessa di essere breve: 987 parole totali sono ben al di sotto della mia media!

Ti ringrazio,

alla prossima!

Noel

Nota: articolo rivisto ed aggiornato a marzo 2020.

Seguimi qui
 

2 risposte a “Cosa ha portato Evolution Travel Formula”

    1. Ma guarda chi commenta ahahah!!
      Dopo Barcellona avrò un altro articolo da scrivere probabilmente ?.

Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.