Evolution Travel Formula: conosci meglio il nuovo evento dell’azienda

Ultima modifica in data 25/05/2022

Il 2 e 3 marzo del 2019 si è tenuta la prima edizione di Evolution Travel Formula, colloquialmente detta ETF.

Se dovessi definirla in poche parole, direi che è una specie di convention aziendale che però dà parecchio spazio alla formazione dal vivo su ogni segmento utile:

vendita, marketing, conoscenza delle novità e degli strumenti a disposizione.

La formazione è una parte fondamentale per dare sempre un servizio di livello. In questo blog mi piace condividere anche il dietro le quinte del mio lavoro.

Ed è quello che farò oggi.

Tra i tanti punti di forza e vantaggi di Evolution Travel c’è proprio la formazione continua.

Ed “Evolution Travel Formula” è stato il primo evento dell’azienda ad essere aperto anche agli esterni ed incentrato su pochi ma basilari temi.

IL SUCCESSO DI “EVOLUTION TRAVEL FORMULA”

Ok, va bene ma…

che cos’è nel concreto “Evolution Travel Formula”?

Sono qui proprio per spiegartelo.

È una 2-giorni che si è tenuta ad Abano Terme (la scelta non è stata casuale, infatti Evolution Travel è nata a Montegrotto Terme, a soli 2 km di distanza – per la prima di un nuovo evento non si poteva che tornare a casa… -) dedicata interamente, come già detto, a due temi fondamentali per i consulenti di viaggio online:

il marketing e la vendita.

Evolution Travel Formula vista dalla regia

Se per la seconda servono poche parole, perchè è l’aspetto fondamentale che distingue un lavoro da un semplice passatempo, per la prima qualche parola è d’obbligo.

Oramai il web fa parte della nostra quotidianità e sarà tutto Internet-dipendente. Lo ha dimostrato con forza il Covid:

anche in Italia infatti si è cominciato a parlare tanto di smart working. Una filosofia che Evolution Travel ha messo al centro fin dai suoi inizi.

Ecco perchè è di primaria importanza conoscerne potenzialità e strumenti.

Il marketing diventa fondamentale per farsi conoscere, costruirsi una propria identità e una reputazione.

Districarsi nel web richiede grande preparazione e studio, è un vero e proprio lavoro; però almeno le nozioni di base bisogna averle.

Ho iniziato ad approfondire le tecniche e i tool utili perfino io, che sono e resterò sempre un fedele amante delle care e vecchie carta e penna…

Ma mi sto dilungando troppo, quindi torniamo a noi!

IDENTIKIT BREVE DI “EVOLUTION TRAVEL FORMULA”

Che tu già conosca la storia di Evolution Travel oppure no, credo che possa farti solo piacere sapere che si è sempre caratterizzata per essere un’azienda in continuo aggiornamento e con lo sguardo perennemente al futuro.

Anche per questo è il network n.1 di consulenti di viaggio.

Questo articolo può esserti utile proprio per questo:

conoscere il dietro le quinte del mio lavoro ed avere testimonianza diretta di quanta preparazione e professionalità ci sia in chi sceglie di fare il consulente online di Evolution Travel.

Detto questo, ecco in breve come si è svolta “Evolution Travel Formula”.

È stato un susseguirsi di interventi di esperti e di testimonianze pratiche di colleghi che hanno raggiunto traguardi importanti.

Sabato 2 marzo > quasi 10 ore non stop, a partire dalle 9.30:

gli argomenti della mattinata sono stati incentrati sulla gestione dei profili professionali di Facebook ed Instagram (con i consigli di chi ha fatto dei social il proprio lavoro), mentre il pomeriggio si è parlato a fondo di tecniche di vendita e di come distinguersi nel mare magnum del web.

Momento top della giornata: tutti i segreti di Instagram raccontati da Ettore Obert, del gruppo Marketers di Dario Vignali.

alcuni speaker di Evolution Travel Formula
L’intervento di alcuni colleghi con la loro testimonianza: come si ottiene successo nell’attività?

Domenica 03 marzo > inizio alle 09.30.

Mattinata dedicata nello specifico alla nostra realtà, con la presentazione delle figure di riferimento e dei vari ruoli e delle caratteristiche che deve avere chi vuole intraprendere questa attività. Pomeriggio monotematico, con 3 ore interamente dedicate alla vendita ma soprattutto a comunicazione e motivazione.

Momento top della giornata: proprio queste 3 ore, magistralmente tenute da Sergio Borra, formatore internazionale della Dale Carnegie Italia.

IMPRESSIONI FINALI

Potrei dirti tantissime cose su quello che è stato l’evento e soprattutto su cosa ha significato ma non devo dilungarmi e quindi scriverò giusto poche righe.

Innanzitutto, da quando faccio questo lavoro ho partecipato a tantissimi incontri ed eventi formativi perchè c’è sempre da imparare e raccogliere nuovi spunti.

“Evolution Travel Formula” per il momento lo ritengo essere stato il più utile, è entrato a fondo nelle questioni alla base del lavoro.

Ne sono uscito carico a mille e convinto, sempre di più, di fare il lavoro più bello del mondo.

E ho avuto l’ennesima conferma di quanto sia importante incontrarsi dal vivo coi colleghi (molti dei quali ormai sono amici) per passare momenti di confronto, sentirsi parte di una squadra e pure… per momenti di puro svago.

Per liberare la mente ci vuole anche questo.

Non sono l’unico a pensarla così, infatti il 2020 avrebbe dovuto prevedere un mega-evento a Riccione che unisse la Convention annuale e la nuova edizione di ETF. Il Covid ha chiaramente bloccato tutto ma appena si potrà, il progetto prenderà vita.

Prima di salutarti e darti appuntamento alla prossima, vorrei ringraziare Michele per avermi permesso di utilizzare qualche sua foto dell’evento. Ne ho fatte pure io alcune ma non erano di grande qualità.

A quel tempo avevo ancora un Samsung S3 con i suoi 7 anni di vita… 😅

[shareaholic app=”share_buttons” id=”28177298″]

Ti ringrazio,

alla prossima!

Noel

Nota: articolo rivisto ed aggiornato ad aprile 2022.

 
2 commenti
    • Noel Papa
      Noel Papa dice:

      Ma guarda chi commenta ahahah!!
      Dopo Barcellona avrò un altro articolo da scrivere probabilmente ?.

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Che ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.